Servizi

Lo studio si occupa di diritto civile. Le materie prevalentemente trattate ineriscono: l'infortunistica stradale ed il diritto delle assicurazioni, il risarcimento danni contrattuali ed extracontrattuali, il diritto del consumatore, la responsabilità medica, la tutela dei diritti reali e del possesso (proprietà, servitù, condominio, locazione e sfratto), il recupero crediti, la contrattualistica, i contratti bancari (in particolare usura ed anatocismo), il diritto delle persone e della famiglia (separazione, divorzio, amministrazione di sostegno), le esecuzioni mobiliari ed immobiliari, il diritto fallimentare (fallimenti, concordati preventivi ecc.), l'arbitrato rituale ed irrituale.

Lo studio collabora stabilmente con professionisti esterni specializzati in diritto del lavoro, in diritto penale e diritto amministrativo. Per i procedimenti pendenti fuori dal territorio di competenza della Corte d'Appello di Brescia ), lo studio si avvale della collaborazione di professionisti domiciliatari. La Corte d'Appello di Brescia comprende i Tribunali di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona

All'occorrenza lo studio è inoltre in grado di avvalersi della consulenza e collaborazione di stimati Notai, Dottori commercialisti, Ingegneri, Medici Legali ed investigatori iscritti all'Albo tenuto dalle Questure.

 

L'Avvocato Leonardo Vecchi è iscritto nelle liste dei difensori abilitati al Patrocinio dei non abbienti secondo le normative vigenti in materia.

Lo studio già dal 2005 è fornito di Polizza RC professionale stipulata con le Assicurazioni Generali Spa in convenzione con la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense. Contraente Avv. Leonardo Vecchi - Agenzia Rovato / Chiari - Polizza n. 313396315 - Modello R51